Telo mare, quale scegliere? Consigli utili

Telo mare, quale scegliere? Consigli utili

telo mare, biancheria per la casa, federighi forniture

Nonostante le temperature e il clima ballerino, l’estate è quasi alle porte. Spiaggia, sole, mare e vacanze ci aspettano, è meglio preparare tutto il necessario per i nostri viaggi.

Immancabile per le giornate in spiaggia o in barca, per la spa o per la piscina, il telo mare è sicuramente l’accessorio necessario da mettere in valigia.

Telo mare: spugna o microfibra?

La scelta del telo mare varia molto in base alle vostre esigenze. Se siete viaggiatori frequenti, sportivi o amanti del campeggio, il telo mare in microfibra fa sicuramente al caso vostro. Se invece vi piace la comodità e il comfort anche dopo il bagno in spiaggia, la scelta migliore è il telo mare in spugna.

Il classico telo mare di spugna è sicuramente l’asciugamano più adatto per il mare e le uscite in barca. La spugna infatti garantisce sia una veloce capacità di assorbimento dell’acqua, sia una confortevole sensazione di morbidezza. Non a caso, infatti, i teli mare di spugna sono tra gli asciugamani favoriti anche per i bambini. Per quanto riguarda le fantasie, troverete solo l’imbarazzo della scelta! Dai teli mare in tinta unita, a quelli con trame geometriche, righe o fantasie floreali e per i più piccoli potete trovare teli mare Disney o con le stampe dei loro supereroi preferiti. Inoltre, se proprio volete portare il lusso anche in spiaggia, non dimenticate i teli mare di spugna firmati dei migliori brand.

Per situazioni più dinamiche, come per esempio per la spa o la piscina, il telo mare in microfibra è sicuramente la scelta migliore. Gli asciugamani in microfibra sono leggeri e occupano pochissimo spazio anche in valigia. Si possono trovare in diverse misure e colorazioni.  A differenza della spugna, la microfibra assorbe e asciuga molto in fretta.

In alternativa Un buon compromesso tra i precedenti modelli potrebbe essere il telo mare in fouta. I teli in fouta sono realizzati da una parte in puro cotone (anche a nido d’ape) e dall’altra in morbida spugna. I teli mare in fouta sono facilmente ripiegabili come i teli in microfibra e allo stesso tempo sono morbidi come quelli in spugna.

Visita il nostro sito per trovare il telo mare adatto a te!

  • Esaurito